Como, capelli lunghi un metro
"O li taglia o cambia scuola"

Il Casnati non cede alle pressioni della famiglia di Kevin. Discacciati, gestore dell'istituto che ospita l'indirizzo aeronautico. «Non vorrei che diventasse una sfida. Ma non ci saranno deroghe»

COMO - Niente da fare per Kevin Carvelli: o taglia la cresta o non farà l'accademia aeronautica "Bongiovanni" dell'Istituto Casnati di Como. Il giovane di 14 anni è tornato a scuola venerdì dopo che la presidenza ha convocato il padre ricordando il regolamento che obbliga gli studenti a una pettinatura decorosa. Kevin proprio per questo motivo è già stato a casa da scuola nei giorni scorsi, ma venerdì ha tentato di rimettere piede in classe.
«Far finta di nulla non si può» Così si esprime il gestore dell'istituto Davide Discacciati: «Far finta di nulla non è la soluzione. La nostra risposta è la stessa. Non vorrei che il fatto passasse come una sfida, non ci saranno deroghe. Esiste un regolamento che tutti hanno sottoscritto e che vale anche per i compagni di Kevin. Abbiamo atteso civilmente una decisione, ora siamo a un punto di non ritorno. Va trovata subito una soluzione».

L'approfondimentio su "La Provincia" in edicola oggi (domenica 14 ottobre 2012)

© RIPRODUZIONE RISERVATA