Gli attentati di Fino Mornasco
Ora se ne occupano i Ros

Il caso Fino approda anche negli uffici del Ros, il Reparto speciale dell'arma dei carabinieri, che in Lombardia ha sede a Milano e a cui in genere sono delegate le indagini sul crimine organizzato

FINO MORNASCO - Il caso Fino approda anche negli uffici del Ros, il Reparto speciale dell'arma dei carabinieri, che in Lombardia ha sede a Milano e a cui in genere sono delegate le indagini sul crimine organizzato.
Il Ros starebbe lavorando su una serie di informazioni raccolte dai colleghi comaschi, alcune inerenti gli ultimi attentati ai danni di pubblici amministratori, altre addirittura antecedenti, sia pure di poco, in uno scenario dai contorni ancora molto sfuocati. Nel mirino c'è senz'altro l'amministrazione comunale ma il nemico resta un fantasma. La giunta, guidata dal sindaco Giuseppe Napoli, è stata oggetto di intimidazioni e atti vandalici, e governa con la maggioranza risicatissima di un solo voto, dopo una serie di defezioni seguite al voto del 2009. Il sospetto è quello che dietro alle intimidazioni si nascondano forme di criminalità organizzata, che su Fino potrebbero incrociare interessi diversi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA