Como, ripuliti alcuni graffiti
dall'istituto Teresa Ciceri

L'intervento del gruppo "Per Como più pulita", formato da volontari che hanno intenzione di ripulire - nel tempo libero - i graffiti dagli edifici del centro, per aumentare il decoro della città. Tra i primi interventi, quello all'istituto Teresa Ciceri

La scuola non ha i soldi? Almeno per quanto riguarda la pulizia dei graffiti, ci pensano i volontari. Senza chiedere un euro a nessuno.

Per ora si fanno chiamare "Per Como più pulita", non sono un'associazione vera e propria, ma un gruppo di persone che hanno semplicemente intenzione di aumentare il decoro della città. In pratica sono dei "graffitari al contrario" che proprio domenica scorsa hanno preso di mira la parte più bassa delle pareti esterne dell'istituto Teresa Ciceri. «Per ora non abbiamo chiesto nemmeno il permesso al preside - ha spiegato Anna Ballerini, la capofila di questo gruppo - Semplicemente domenica, nel nostro giorno di riposo, abbiamo iniziato a dare una bella ripulita».

L'idea, comunque, parte da più lontano. Già da un paio di mesi il gruppo si è messo a ripulire dalle scritte alcune zone della città, da via Natta a via Odescalchi, fino al museo. E ora è alla ricerca di nuovi volontari.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola giovedì 18 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA