Como, sul palo di via Briantea
il Comune non fa retromarcia

Sopralluogo del sindaco e dell'assessore nella via teatro di due incidenti in una settimana. In arrivo uno spartitraffico

COMO Via Briantea, ieri mattina sopralluogo del sindaco Mario Lucini con l'assessore Daniela Gerosa e il dirigente Pierantonio Lorini per studiare una soluzione al problema del paletto, ormai da settimane al centro delle cronache. L'ipotesi che sta prendendo corpo è quella della realizzazione di uno spartitraffico (per rendere più sicuro l'attraversamento pedonale) a poca distanza dall'attuale paletto, con uno spostamento di meno di un metro (verso via Dottesio).

Ieri sulla sede stradale è stata tracciata con vernice rossa la sagoma del nuovo spartitraffico. «Stiamo valutando una possibile soluzione - si è limitata a dire Gerosa - e la decisione definitiva verrà presa nei prossimi giorni». Anche Confcommercio, intanto, ha preso posizione sulla vicenda, con una lettera indirizzata a Palazzo Cernezzi: l'associazione esprime «preoccupazione per la situazione che si è venuta a creare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA