Sapone sulle scale a scuola
Via Brambilla, che rischio

Le scale della scuola di via Brambilla sono state cosparse di sapone. Se qualche bambino di fosse finito sopra avrebbe anche potuto spaccarsi la testa, se non qualche gamba.

COMO Le scale della scuola di via Brambilla sono state cosparse di sapone. Se qualche bambino di fosse finito sopra avrebbe anche potuto spaccarsi la testa, se non qualche gamba.
Per fortuna una telefonata anonima ha avvisato del pericolo la sera prima che i piccoli arrivassero a scuola. E tutti gli alunni sono stati deviati, costretti ad entrare dal passo carraio e dai cancelli laterali.
I collaboratori hanno versato secchi d'acqua calda sugli scalini e hanno passato la mattinata a ripulire.
L'istituto di Como lago è in una zona centrale, eppure spesso è vittima di vandalismi e perfino di furti. Il dirigente scolastico Francesco Grassotti è sconsolato: «Invece di attardarci a capire la mente umana abbiamo cercato di risolvere i problemi. Sono stato avvisato del sapone sulle scale dell'ingresso principale alle 19 di ieri, con il liquido viscoso spardo dappertutto si corre il rischio di scivolare. Perciò abbiamo provveduto a chiudere il passaggio, con nastri e cartelli, per fare entrare tutti dagli accessi laterali. Poi all'alba ci siamo messi a pulire».


Leggi l'approfondimento su la Provincia in edicola giovedì 26 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Via Brambilla