Maxi foto sparse in città
Caccia all'artista misterioso

Ne sono state avvistate finora 14 e si tratta di foto giganti affisse in numerosi punti della città con una speciale colla che non rovina i muri. Sconosciuta l'identità dell'autore

Fotografie e basta. Base un metro e ottanta e altezza un metro e venti. Hai voglia a non vederle... In tutto ne sono state viste 14, alcune delle quali però, secondo testimonianze dei locali, già affisse da qualche tempo (quelle in centro storico).

I soggetti? I più disparati. C'è una immagine spettacolare di Piazza Camerlata ripresa di notte con un effetto movimento. C'è un primo piano di uomo disperato o spaventato. C'è una donna che dorme, una coppia che si tiene per mano, un uomo che fotografa, un'oca vista da dietro, un luna park, un cane, due signore anziane su un prato. A occhio, nessun comune denominatore tra le immagini, se non quelle della spettacolarità.

 Sono affisse tramite un collante che però non rovina il uro, a giudicare da una delle foto strappata e lasciata per terra. Delle foto in questione, più della metà sono ancora al loro posto.

Dove? Su un percorso molto battuto: Piazza Camerlata, via Napoleona, via Milano alta, via Milano bassa, viale Lecco, Piazza Cacciatori delle Alpi, via Varese, lungo Lario Trento. Resta da scoprire l'autore e il motivo del blitz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Foto sparse in città