Como, ecco come sarà
l'ex area grossisti del mercato

Il progetto risale al 2009 ed è rimasto bloccato per qualche tempo. L'investimento è di un milione e 800mila euro, la novità più eclatante è la costruzione di un piano soppalcato in cemento armato di circa 700 metri quadri. È previsto uno spazio per bambini

Una conferenza stampa istituzionale anomala, non in una sala di Palazzo Cernezzi, ma in mezzo ai banconi e alle strutture del mercato coperto per illustrare i lavori già in corso nell'area "ex grossisti" - la fine prevista per agosto 2013 - che avranno ripercussioni sull'intera area, riqualificandola.

Il progetto risale al 2009 ed «è rimasto bloccato per qualche tempo», ha sottolineato il direttore generale vicario del settore commercio di Regione Lombardia Enrico Capitanio, che ha evidenziato come ora «si debba seguire il cronoprogramma».

L'investimento è di un milione e 800mila euro, dei quali 249mila coperti dalla Regione per la creazione del Distretto urbano del commercio. La novità più eclatante è la costruzione di un piano soppalcato in cemento armato di circa 700 mq. Inoltre è previsto uno spazio destinato ai bambini.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola mercoledì 31 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA