Protesta alle Poste
nel mirino le pulizie

I dipendenti della Ideal Building Maintenance protestano fuori dalle poste di via Gallio. Da sette giorni si presentano agli uffici postali di via Gallio a Como senza poter far nulla. Non hanno contratto e non hanno attrezzi per pulire.

COMO  - Sono stati incaricati di pulire le Poste ma non hanno ancora firmato il contratto, quindi non possono fare il loro lavoro.
Da sette giorni i dipendenti della Ideal Building Maintenance si presentano agli uffici postali di via Gallio a Como senza poter far nulla. Quindi le Poste sono sporche. Giovedì mattina i dipendenti che non possono pulirle hanno protestato con un picchetto composto da più di quindici persone. La Ideal Building Maintenance è una società cooperativa con sede a Roma che dal 1° di novembre è subentrata alla Alba Service nell'appalto di pulizie di Poste Italiane.
Intanto fuori dal supermercato Esselunga di via Paoli è stato trovato un carrello pieno di corrispondenza abbandonata. «C'è un po' di tutto - racconta chi l'ha trovata - dalle lettere della banca, all'Enel e dalla posta ordinaria, alle raccomandate. Persino le lettere della Telecom. È davvero una vergogna».
La signora spiega che la posta è tutta diretta a Fino Mornasco, la maggior parte in via Ticino.

Leggi l'approfondimento su la Provincia in edicola venerdì 9 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA