Lucini: al Comune
mancano due milioni

Il sindaco durante la diretta web su "La Provincia": «Stando ai decreti sulla spending review infatti dovremo subire altri tagli sui trasferimenti statali»

COMO «Non si prefigura una situazione facile per il 2013». Mario Lucini pomeriggio è stato intervistato in diretta web sul sito de La Provincia, da Gisella Roncoroni. E ha risposto alle domande degli ascoltatori.
Sulla situazione delle casse comunali non ha usato giri di parole: «Stando ai decreti sulla spending review infatti dovremo subire altri due milioni di euro di tagli sui trasferimenti statali. E non dimentichiamo che quest'anno abbiamo già tagliato 2 milioni e 200mila euro sulla spesa corrente in pochi mesi e c'è stata una manovra complessiva da 15 milioni. Non volendo alzare le tasse, ci sono soltanto tre strade da perseguire. Innanzitutto far fruttare di più il patrimonio comunale, gestendolo meglio. In secondo luogo vendere gli immobili che non sono strategici per l'amministrazione. Infine, abbiamo messo sul mercato le azioni della Serravalle e contiamo di recuperare oltre un milione di euro dalla vendita, sperando che tutto vada a buon fine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA