Pazienti usati come cavie
Una perquisizione a Como

Gli uffici della Endotechdi Camerlata visitati dai carabinieri dei Nas che hanno arrestato 9 medici legati al Policlinico di Modena nell'ambito dell'operazione "camici puliti".

COMO Chiami e una voce maschile ti avvisa che la Endotech resterà chiusa dal 9 al 20 agosto. Qualcuno dev'essersi dimenticato di cambiare il messaggio nella segreteria telefonica, negli uffici della ditta comasca che commercia prodotti biomedicali.
Gli uffici della ditta di Camerlata sono stati visitati, ieri, dai carabinieri dei Nas che hanno arrestato 9 medici legati al Policlinico di Modena nell'ambito dell'operazione "camici puliti". E notificato a sei società italiane e altrettante estere un provvedimento di interdizione di contrattare con la pubblica amministrazione.
L'ipotesi d'accusa a carico della comasca Endotech, sulla quale lavora la Procura di Modena, è di corruzione. Secondo la contestazione la società, così come le altre finite sotto inchiesta, avrebbero camuffato le tangenti con versamenti di denaro ad alcune Onlus specializzate nella ricerca nel campo cardiologico. Associazioni che in realtà - stando alla tesi dei magistrati e dei carabinieri del Nas - non sarebbero state registrate e a cui vertici sedevano i protagonisti dell'inchiesta.

Leggi l'approfondimento su la Provincia in edicola domenica 11 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA