Il tessile del futuro
Vince l'eccellenza

Dimezzati i budget. L'innovazione più importante della moda sarà il tessuto, tutto ruoterà attorno a texture pregiate, finissaggi speciali e stampe originali, patrimonio estetico del made in Como.

COMO L'innovazione più importante della moda sarà il tessuto, tutto ruoterà attorno a texture pregiate, finissaggi speciali e stampe originali, patrimonio estetico del made in Como, per evitare la standardizzazione e conquistare il cliente.
Queste le proiezioni di Catherine Basquin e Nathalie Rozborsky dell'agenzia parigina Nelly Rody, a margine del workshop creativo svoltosi ieri presso l'Accademia Galli nell'ambito di comOn.
«La stagione del minimalismo e del basico è ormai alla fine - hanno detto le due affermate trend setter ieri a Como - La domanda si sta orientando verso ricche trame e fantasie in grado di personalizzare e caratterizzare il prodotto.
Non solo nella nicchia del lusso, ma anche nel mass market. La crisi ha dimezzato i budget quindi si comprerà meno, ma la scelta cadrà su qualcosa d'insolito». E il tessuto ha fatto da filo conduttore anche nei nuovi trend primavera estate 2014 presentati ai creativi internazionali, che da otto settimane stanno intrecciando le loro sensibilità con le eccellenze industriali del territorio.
Il workshop ha chiuso il percorso formativo ideato da ComOn, illustrando ai giovani talenti  a Como i complessi processi di nascita e analisi dei trend in un momento interattivo.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola sabato 17 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Como on