Folli d'amore per la Apple
Ancora in coda per l'iPhone

Folli d'amore per la Apple. Non si spiega altrimenti questa bramosia che dal da fine settembre spinge centinaia di comaschi a prenotare l'I-phone 5 manco fosse una borsa di Hermès, sospirarlo un mese e poi pagare 729 euro per averlo.

COMO Folli d'amore per la Apple. Non si spiega altrimenti questa bramosia che dal 25 di settembre spinge centinaia di comaschi a prenotare l'I-phone 5 manco fosse una borsa di Hermès, sospirarlo un mese e poi pagare 729 euro per averlo.
Per gli Apple-innamorati l'evoluzione dell'I-phone 4 vale più di una borsa di Hermès. E se quelle erano riservate alle signore bene o alle Olgettine che avevano altre vie per procurarsi il denaro, i nuovi telefonini sono per tutti.  Nella più grande crisi economica del dopo guerra, con la lista di disoccupati, cassa integrati e aziende in fallimento che si allunga di ora in ora, i soldi per l'I-phone 5 ci sono.
Un fatto che sorprende perfino i rivenditori. Spiega  Massimo Galeazzi, titolare di quattro negozi Tim tra Como e Lecco: «Non mi aspettavo di venderne così tanti, e invece 180 sono andati prima di Natale. Ne arrivano 20-30 a settimana ed erano subito bruciati. Adesso riusciamo a farne trovare qualcuno in negozio, ma le prenotazioni continuano e c'è già gente che si informa per sapere come fare a trovarli per le feste».
Galeazzi spiega che ormai vanno di più gli I-phone che i telefonini che costano meno: «Questo significa che è uno status symbol, la gente lo vuole a tutti i costi. Soprattutto i ragazzini, è il loro regalo, una volta si regalava il braccialettino, adesso l'I-phone». Alla Tim adesso arrivano tutti clienti che cercano il pacchetto completo. E si portano a casa il telefono dopo aver sottoscritto un contratto di 30 mesi a 49 euro al mese (39 per 700 minuti, 700 messaggi e 2 giga di internet), 10 per il telefonino. Tariffe scontate per chi cambia operatore.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola mercoledì 21 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA