Eleca, conto da 500mila euro
Tanto è dovuto ai lavoratori

Oggi la sigla dell'intesa tra azienda e sindacati che dovrebbe sbloccare già parte dei soldi che devono essere dati ai dipendenti, ormai senza stipendio da cinque mesi. L'accordo dovrebbe portare allo smantellamento del presidio fuori dalla sede

CANTU' - Per Eleca oggi è il giorno della firma sull'accordo sindacale, raggiunto venerdì, per il passaggio di proprietà dal fondatore Roberto Manzoni all'ex manager Erg Raffaele Tognacca. Se non ci saranno strane e improbabili sorprese dell'ultimo minuto, i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil, su mandato dei 142 lavoratori, dopo il weekend di riflessione e analisi, daranno il proprio assenso all'affitto di ramo d'azienda del general contractor.

Intanto, dalla bozza dell'accordo, emergono alcuni dati. Come la quantificazione del debito nei confronti dei dipendenti. Il totale ammonta a mezzo milione di euro. Per recuperarli, si pensa di coinvolgere anche le banche.

Ad oggi la Elettro33 Spa in liquidazione - il nome attuale della Eleca di Manzoni - risulta debitrice nei confronti dei propri dipendenti di un importo complessivo netto pari a 499mila 242 euro e 14 centesimi. Stipendi dovuti, perché non versati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA