Mazzata sul Como
Altri tre squalificati

Oltre a Del Pivo e Ardito (una giornata) già previsti, si aggiunge lo stop di Perucchini (due turni), espulso dalla panchina. Con Luoni ancora appiedato dal giudice, gli indisponibili salgono a quattro

COMO - Non c'è pace, a livello disciplinare, per il Como, troppo spesso colpito dai provvedimenti del giudice sportivo in questo primo scampolo di stagione.

Lo strascico di Como-Cuneo è stato persino più pesante del previsto. Oltre alle due squalifiche, attese, arrivate per Del Pivo e Ardito, nei provvedimenti del giudice sportivo ci sono anche due giornate di stop per Filippo Perucchini.

Il secondo portiere del Como, che durante la partita seguita dalla panchina non aveva ricevuto cartellini, stando a quanto si legge nel provvedimento avrebbe avuto un comportamento offensivo verso l'arbitro al termine della gara, al momento del rientro negli spogliatoi.

Del Pivo ha preso un turno in seguito al fallo che ne ha provocato l'espulsione diretta e il calcio di rigore per il secondo gol del Cuneo. Ardito è stato fermato anche lui per un turno per aver raggiunto la quarta ammonizione.

A loro si aggiunge, oltre appunto a Perucchini, anche Luoni, che deve scontare il secondo dei due turni di squalifica dopo l'espulsione di Treviso, altro intervento falloso che ha provocato un rigore contro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA