Contratti in scadenza a Natale
La Cgil: «Rivolgetevi a noi»

Il sindacato assicura tutela ai lavoratori che il 31 dicembre si troveranno senza posto

COMO Contratto in scadenza? La Cgil invita a non trascorrere un (triste) Natale da soli.

«Se il tuo contratto sta per scadere rivolgiti alla Cgil» è l'invito che il sindacato rivolge ai moltissimi lavoratori che il 31 dicembre rischiano di non veder rinnovato il proprio contratto. Una campagna  di assistenza e tutela: Nidil, Fp e Flc invitano i lavoratori a rivolgersi alla Cgil  per fare subito una valutazione del contratto proposto.

«Molte aziende, con la scusa della riforma Fornero, non stanno rinnovando i contratti. Anzi, in alcuni casi aggirano le norme utilizzando tipologie ancora peggiori  -commenta Ivan Talloru, responsabile provinciale Nidil Cgil - Grazie alle segnalazioni dei lavoratori circa ciò che accade nelle aziende – continua Talloru - potremo intervenire».

Mercoledì 12 dicembre ci sarà il secondo appuntamento con la rassegna “e tu quando (s)cadi?” in cui si parlerà di contratti atipici. Nei prossimi giorni accanto alle serate pubbliche saranno organizzati volantinaggi nelle piazze del Comasco: «è importante rafforzare l'assistenza ai lavoratori e veicolare il messaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA