Violentata in via Italia Libera
I tre aggressori a processo

L'accusa è di concorso in violenza sessuale aggravata: tre ghanesi di 21 anni sono stati rinviati a giudizio per aver abusato di una giovane, 20 anni di Como, in uno scantinato di via Italia Libera, il 13 marzo scorso

Concorso in violenza sessuale aggravata: è questa la pesante accusa nei confronti di tre giovani, tutti ventunenni di origine ghanese, che finiranno a processo per aver abusato di una giovane, 20 anni di Como, in uno scantinato di via Italia Libera.

Il giudice delle udienze preliminari, Francesco Angiolini, ha rinviato a giudizio tutti e tre i ragazzi, fissando la prima udienza per il 23 maggio prossimo. E solo allora sarà ricostruita con esattezza una vicenda da far venire i brividi, in una serata di marzo che la giovane non dimenticherà mai.

Sono passati 9 mesi da quel 13 marzo: erano circa le 22 quando la ragazza era uscita dalla scuola serale che frequenta tra via Sirtori e viale Cattaneo. Poi - secondo le accuse - era stata avvicinata dall'ex fidanzato, che l'avrebbe convinta ad andare nello scantinato di via Italia Libera. E qui è stata violentata dai tre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA