Bando per famiglie in crisi
Comaschi chiamati a donare

Un bando della Fondazione provinciale della Comunità comasca accende il motore della solidarietà. Sarà possibile devolvere somme da un minimo di 20 euro in su per le famiglie.

COMO Un bando della Fondazione provinciale della Comunità comasca accende il motore della solidarietà e lancia una sfida culturale. Sarà possibile devolvere somme da un minimo di 20 euro in su per varie necessità sociali e educative delle famiglie.
«Ci siamo interrogati sulle cause della crisi» ha esordito ieri il presidente della Fondazione Giacomo Castiglioni presentando il  progetto «Famigliamoci» nella sala della Confindustria.
I riflettori sono stati quindi puntati sulla famiglia con bisogni che interpellano società e  istituzioni, ma sempre punto di riferimento.
«All'origine di tanti disagi sociali che toccano le fasce più deboli, da sempre destinatarie delle nostre erogazioni, c'è una  perdita di memoria» ha proseguito Castiglioni citando l'analisi del sociologo Mauro Magatti che attribuisce l'impoverimento della società a un insensato consumismo che ha dilapidato la capacità di valorizzare il capitale umano, vera ricchezza del paese.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola venerdì 18 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Famigliamoci