Candidature, Gaddi spera
Molteni sesto per la Camera

Due giorni ad altissima tensione sui tavoli del Pdl, che ha scelto i suoi candidati per le politiche. La situazione nella Lega

COMO Due giorni ad altissima tensione sui tavoli del Pdl, non solo per Como. Ma tutta Italia, con proteste e gesti clamorosi in diverse province contro i "paracadutati".
Si tratta dei cosiddetti candidati (spesso parlamentari uscenti) provenienti da altri collegi che cercano candidature in posizioni certe anche in Regioni e collegi diversi dal loro luogo di residenza.
Ieri la giornata è stata febbrile con indiscrezioni e telefoni roventi.
Ieri dopo le 20 è stato direttamente il coordinatore regionale Mario Mantovani a comunicare i posti nelle liste di Camera e Senato assegnati ai comaschi. «L'avvocato Giuliano Sala - ha detto il numero uno lombardo - è candidato alla ventesima posizione nella lista del Senato, il dottor Sergio Gaddi è undicesimo in Lombardia 2 e la signora Simona Saladini quindicesima sempre in Lombardia 2 per la Camera».

Nella Lega, sesto posto in lista per l'uscente Nicola Molteni e settimo per Eugenio Zoffili. Molteni alle ultime elezioni era al quinto posto. Entrambi i candidati comaschi sono sul filo per l'elezione

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola lunedì 21 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA