Tour a luci rosse del centro
Si presentano in cinquanta

Comaschi sempre più interessati alla storia della città, in particolare quando si va alla scoperta della "Como a luci rosse".

COMO Comaschi sempre più interessati alla storia della città, in particolare quando si va alla scoperta della "Como a luci rosse". Ieri, all'appuntamento organizzato dall'associazione Guide erano presenti più di 50 persone.
In compagnia del cicerone Cristina Fontana hanno fatto tappa nelle principali zone "hard" del centro cittadino, quelle cioè interessate dal fenomeno del meretricio, dove erano ubicate le case di piacere. Ossia: il vicolo Duomo, l'edificio a fianco della Torre Pantera e via Volpi famosa per "Il Dollaro" la casa di tolleranza chiusa nel 1958 per effetto della legge Merlin.
Oggi altra giornata di visite guidate gratuite. "Tre R vincenti per Como: romanico, rinascimentale, razionalismo", ritrovo alle 14.30 davanti alla basilica di Sant'Abbondio (info 339 1497231); "Oratorio della beata Vergine di Cantù" (info 347 6904989); "Il complesso altomedievale di San Vincenzo in Galliano e San Vincenzo in Cucciago" (info 333 7188447); "Santa Maria Rezzonico, presenza domenicana sul Lario" (info 338 8792650). Si consigliano scarpe comode.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il tour