Villa Aprica, riparte l'autosilo
Due anni di lavori e caos

Dopo oltre sette anni dall'avvio dei lavori, poi congelati, riparte il maxi cantiere per la realizzazione dell'autosilo e l'ampliamento della clinica Villa Aprica.

COMO Dopo oltre sette anni dall'avvio dei lavori, poi congelati, riparte il maxi cantiere per la realizzazione dell'autosilo e l'ampliamento della clinica Villa Aprica.
Il sindaco Mario Lucini, dopo le segnalazioni dei lettori (residenti e utenti), ha incontrato i vertici della clinica.
«Ho incontrato i vertici della clinica Villa Aprica - ha spiegato ieri pomeriggio durante la trasmissione in diretta web il sindaco Mario Lucini - e il cantiere ripartirà entro 15 giorni, ma ci vorranno due anni per finire. Ci hanno detto che per loro è impossibile sfruttare di più la navetta perché tutti i posti disponibili sotto il cavalcavia dell'autostrada sono già utilizzati dai dipendenti».
Lucini ha anche precisato che in via Castel Carnasino, strada di accesso alla clinica, assediata da grossi problemi di traffico e parcheggi abusivi, le cose a brevissimo dovranno cambiare. «Quando partirà il cantiere - ha detto - tutto il rettilineo che porta a Villa Aprica, e mi riferisco a via Castel Carnasino, non potrà essere utilizzato e non sarà più tollerata la sosta abusiva perché passeranno i mezzi pesanti a senso unico alternato».

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola sabato 9 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Villa Aprica