Il futuro vien investendo
E Silik cresce a Cantù

Un nuovo filone produttivo, altre iniziative su produzioni e impianti. Ecco l'azienda di Cantù e il suo rapporto con il mondo

CANTÙ Un nuovo filone produttivo da inaugurare, con le cucine. E il Salone del Mobile sarà la vetrina ideale.

Non è l'unica novità per la Silik Spa di Cantù, che a Milano sarà presente con due stand dedicati alla produzione classica e alla linea contemporanea. L'azienda oggi è guidata con passione da Benito Gattei e dai figli Cristina (la creativa di famiglia) e Alfredo (finanza e informatica).

L'impresa è nel pieno di importanti investimenti sia per quanto riguarda la produzione, sia per l'impiantistica che per l'accorpamento, iniziato a gennaio e che si concluderà a fine 2013, della propria sede operativa su 25.000 metri quadrati coperti con un nuovo grande show room aziendale. È inoltre di questi giorni l'avvio di nuovi investimenti per ampliare il bacino commerciale cinese sul quale, «dopo l'ultimo viaggio, la scorsa settimana - dice Gattei, presidente di Silik - abbiamo raccolto un grande riscontro».
Sotto con la  Cina, dunque, che rappresenta un obiettivo fondamentale.
Gattei ha fatto investimenti continui in azienda per un produzione la cui qualità - spiega - «ancora oggi è data al 50% dagli investimenti tecnologici e per l'altra metà è dovuta alla manualità artigianale dei nostri lavoratori che sanno tradurre al meglio i progetti dei designer».


TUTTI I PARTICOLARI SUL GIORNALE DI OGGI

GUARDA LE FOTO

© RIPRODUZIONE RISERVATA