Appello per Como pulita
Subito le prime adesioni

Il gruppo "Per Como pulita" aveva detto: in tre mesi togliamo le scritte da tutti i muri del centro, ma servono braccia. Ecco come aderire

COMO Sono trascorse poche ore e già arrivano le prime adesioni. L'appello del gruppo "Per Como più pulita", in cerca di volontari disposti a cancellare gli scarabocchi dei writer in città, non è caduto nel vuoto. La referente, Anna Ballerini, aveva detto che «in tre mesi, se si arrivasse a un centinaio di persone, sarebbe possibile ripulire tutto il centro storico, perché si interverrebbe tutte le settimane, al sabato e alla domenica».

Da qui la richiesta di nuove forze, capaci di infoltire la pattuglia di cittadini, al momento una decina, già impegnati nell'opera di ripulitura (finora sono stati effettuati lavori in via Carducci, sul museo Giovio e la Torre San Vitale).

All'indomani dell'articolo pubblicato da La Provincia, la signora Anna ha ricevuto le prime telefonate di comaschi (il numero di riferimento è 349-0989878) disposti a mettersi in gioco, mentre altre persone hanno lasciato messaggi sul sito web del nostro giornale dicendosi interessati e c'è infine chi ha contattato i promotori utilizzando la pagina Facebook "Per Como più pulita".

Intanto, gli stessi ideatori del gruppo fanno sapere che domenica prossima è in programma un nuovo intervento in via Carducci, con l'obiettivo di tirare a lucido le pareti che non erano state "trattate" nella precedente occasione.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola lunedì 18 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA