Bordoli: «Il posto riservato
Non è un privilegio»

La decisione della giunta di consentire alle consigliere donne (cinque in totale)  di parcheggiare all'interno del cortile di Palazzo Cernezzi solleva polemiche
Qual è la vostra opinione? Ditelo anche sulla pagina Facebook de La Provincia

COMO La decisione della giunta di consentire alle consigliere donne (cinque in totale)  di parcheggiare all'interno del cortile di Palazzo Cernezzi sta sollevando polemiche sul web.

«Non ho parole - è uno dei commenti - Ditemi come faccio a spiegare a mio figlio di 3 anni che sua mamma la sera deve parcheggiare in autosilo al buio rischiando e le signore del consiglio comunale hanno il posto vicino. Attenzione, se la motivazione fosse frivola l'avrei capito di più». E altri commenti dello stesso tenore.

Dal canto suo Laura Bordoli (gruppo misto), promotrice della richiesta, dice: «Si sta ingigantendo un'attenzione e una galanteria nei confronti delle consigliere donne. Ho chiesto la possibilità di parcheggiare all'interno la sera perché quei posti sono completamente vuoti e inutilizzabili da chiunque. Non è un privilegio, ma una gentilezza».

E sulla sicurezza per tutte le donne che non possono parcheggiare in cortile dice: «Ci siamo già mossi e abbiamo appena approvato all'unanimità una mozione che prevede una serie di iniziative proprio per le donne e mi riferisco ad esempio ai posti rosa negli autosili, che dovranno essere vicino alle uscite e più illuminati. Io quando vedo i problemi li segnalo e voto proposte che hanno un senso».

Qual è la vostra opinione? Ditelo anche sulla pagina Facebook de "La Provincia"

© RIPRODUZIONE RISERVATA