Cantù, fiducia a Trinchieri
Ma squadra subito in ritiro

L'allenatore non si tocca e squadra già da stasera a Novarello, dove preparerà la trasferta di domenica a Biella

CANTU' Si è appena conclusa la conferenza stampa congiunta di Anna Cremascoli e Andrea Trinchieri, rispettivamente presidente e capo allenatore della Pallacanestro Cantù targata Lenovo.

Al coach è stata confermata la fiducia nell'allenatore, che dunque prosegue la sua avventura sulla panchina brianzola. Il primo provvedimento preso, però, riguarda un ritiro che già stasera comincerà a Novarello, in vista della gara di domenica a Biella.Non si tratta, a detta dei due interessati, di una decisione punitiva, ma dettata dall'esigenza di tenere il gruppo unito per preparare al meglio il finale di stagione.

L'allenatore ha inoltre anticipato che nelle prossime partitite si affiderà a 6-7 giocatori che hanno lo spirito di sacrificarsi per andare oltre i limiti.

Chiunque dimostrerà di non credere nel nuovo corso non verrà tagliato ma comunque verrà accontonato e non giocherà, mentre al momento non sono previsti nuovi arrivi per potenziare il roster.

Anna Cremascoli ha definito Trinchieri il miglior allenatore che Cantù possa avere e per lui questa è la miglior società che possa allenare.

Approfondimenti, commenti e retroscena sull'edizione del quotidiano La Provincia in edicola giovedì 4 aprile 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA