Già fermi nel nuovo tunnel
Code lungo la 36 a Monza

Venti minuti per percorrere la nuova galleria che avrebbe dovuto risolvere i problemi del traffico. Guarda il servizio di monzabrianzatg

MONZA Già problemi nel primo giorno di apertura per il nuovo tunnel di Monza lungo la statale 36. E i pendolari che fino a ieri erano in coda sopra il viale Lombardia, dopo il taglio del nastro si sono trovati in coda nel tunnel nuovo. Ufficialmente la nuova strada sarebbe dovuta essere percorribile in entrambe le direzioni dalle 6 di giovedì: alle 7.30 la carreggiata nord - verso Lecco - risultava ancora chiusa. È stata aperta alle 8.20 e il traffico scorre tranquillo. Ma sarà testato in serata, alla prova del rientro in Brianza.

Verso Milano invece si sono registrati anche venti minuti di coda all'interno della galleria. Al primo giorno in quel tratto sembrano raddoppiati i tempi rispetto alle code in superficie: i disagi sono causati dal restringimento della carreggiata da tre a due corsie all'uscita dal tunnel. Sulla terza corsia infatti gli operai sono ancora al lavoro. Altri rallentamenti sono causati dal semaforo pedonale a chiamata al confine con Cinisello Balsamo. Potrebbero volerci ancora un paio di mesi per registrare tutta la viabilità e risolvere le code.

Guarda il servizio di monzabrianzaTG

© RIPRODUZIONE RISERVATA