In coda sul lago
la città fa il pieno

In coda fin dal mattino verso Cernobbio. Villa Olmo, viale Geno, giardini a lago strapieni. Negozi aperti. Migliaia di persone su battelli e funicolare

COMO Tutti in coda fin dal primo mattino diretti al lago e in centro città. Code in Napoleona, in tangenziale e verso Cernobbio. Autosilo in centro strapieni. Giardini e ville presi d'assalto. Migliaia di persone a Villa Olmo, viale Geno, giardini a lago. Unico neo, il lago sporchissimo, con i rifiuti a galla, vicino alla passeggiata di Villa Olmo. Quasi tutti i negozi aperti in centro. Migliaia di persone su battelli e funicolare. Ma questo anticipo di estate è destinato a durare poco e subirà subito una battuta d'arresto.
3bmeteo.com prevede temporali a nord nel fine settimana. Secondo meteocomo.it domani «fino al primo mattino ancora ampie schiarite, in seguito aumento della nuvolosità e verso sera inizio di piogge. Temperatura minima compresa tra 10 e 12 gradi; massima venerdì tra 18 e 21; zero termico in calo venerdì a 3000 metri. Vento: al piano debole, giovedì a regime di brezza, venerdì variabile; sui monti debole variabile in rinforzo da meridione nel corso di venerdì». Sabato «tra molto nuvoloso e coperto con precipitazioni, anche a carattere di rovescio: neve fin verso 2200 metri. Temperatura minima compresa tra 12 e 13 gradi; massima tra 14 e 17; zero termico a 2400 metri». Da domenica a mercoledì spesso molto nuvoloso con piogge intermittenti anche a carattere di rovescio e temporale, localmente abbondanti, in diminuzione mercoledì; giovedì schiarite (attendibilità media fino a martedì, bassa da mercoledì).

Leggi gli approfondimenti su La Provincia in edicola venerdì 26 aprile




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA