Parcheggi del Sant'Anna
Ora si cambia regola

Se azienda ospedaliera o il Comune di Como chiederanno di modificare l'accordo di programma che stabilisce che i proventi del parcheggio del Sant'Anna vadano tutti al Comune di San Fermo (nell'ordine di un milione di euro l'anno), la Regione «è a disposizione».

COMO La Regione, se azienda ospedaliera o il Comune di Como chiederanno di modificare l'accordo di programma che stabilisce che i proventi del parcheggio del Sant'Anna vadano tutti al Comune di San Fermo (nell'ordine di un milione di euro l'anno), «è a disposizione».
Il vicepresidente Mario Mantovani, che ha la delega alla Sanità, dice: «È stato bravo il sindaco di San Fermo perché è riuscito a trattare e ad ottenere un contratto favorevole al Comune e i contratti si devono rispettare. Nulla però vieta di poter chiedere un eventuale ritocco, in particolare per le auto dei dipendenti che credo abbiano diritto di non pagare».
Non solo. Mantovani aggiunge anche che «il sindaco di San Fermo ha dato disponibilità a svolgere opere migliorative per l'azienda ospedaliera (si parla della tettoia, ndr) e questo è un fatto positivo. I proventi dei parcheggi sono fondi pubblici che devono servire per il bene comune». 
Sulla possibilità di rivedere l'accordo del 2003, Mantovani dice «siamo a disposizione». È chiaro anche al Pirellone che ad essere maggiormente penalizzata è l'azienda ospedaliera. «Si deve arrivare a una sorta di mediazione - aggiunge il vicepresidente - ed è utile che ne beneficino sia il Comune sia gli Enti pubblici».

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola mercoledì 9 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA