Como, i dati della Polizia
Aumentano furti e rapine

Le statistiche annuali fornite durante la festa per l'anniversario della Fondazione. In crescita i furti in abitazione e le rapine: il questore Barbato: «è un problema comune a tutte le province d'Italia. Inoltre è un aumento minimo»

COMO Aumentano i furti in abitazione e le rapine. Un allarme sociale non indifferente, ma il questore Michelangelo Barbato assicura una sempre maggiore presenza della Polizia.

È questo, in estrema sintesi, quanto uscito dalle celebrazioni per il 161esimo anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, in Questura.

Il questore ha ammesso che c'è un aumento dei furti e delle rapine, anche se «è un problema comune a tutte le province d'Italia. Inoltre è un aumento minimo». In ogni caso ha assicurato un sempre maggiore impegno da parte della polizia, anche se i sindacati hanno evidenziato come siano notevolmente sotto organico.

Sono poi stati premiati anche gli agenti che si sono distinti, negli ultimi anni, con importanti operazioni di polizia. E c'è stato anche un riconoscimento a un cittadino, un autista dell'Asf, che era riuscito a sventare un furto durante una corsa notturna.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola domenica 19 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo I dati della Polizia