Moto contro un’auto: un ferito
Via Bixio chiusa due ore, altro caos

L’incidente questa mattina, la polizia locale blocca gli accessi. Code in tutta la città

Nella giornata meno indicata dell’anno - per la chiusura del viadotto tra le vie Oltrecolle e Canturina - questa mattina attorno alle 10.30 la polizia locale si è vista costretta a chiudere nei due sensi di marcia anche via Nino Bixio, con conseguenze immaginabili per il traffico nella zona a nord del capoluogo e verso Cernobbio.
La chiusura (in tutto circa due ore, fino alle 12.30) si è resa necessaria per prestare i soccorsi a un mociclista cinquantenne residente in città che, risalendo verso San Fermo, ha centrato quasi frontalmente la Ford Focus di un cittadino tedesco che procedeva in discesa verso il centro.
L’impatto è avvenuto più o meno all’altezza dell’incrocio con via Leonardo da Vinci, e secondo i primi rilievi dei vigili urbani, sarebbe avvenuto in fase di sorpasso, mentre il motociclista, in sella a una Yamaha, tentava di sopravanzare un autobus di Asf. Illeso il conducente dell’auto, più grave la situazione per il motociclista che è stato ricoverato all’ospedale Sant’Anna. Non è in pericolo di vita ma le sue condizioni sono piuttosto serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA