
Homepage / Como città
Sabato 13 Giugno 2009
Lunedì l'ultimo saluto a Valentina
Il dolore dell'amico che guidava
Oggi l'autopsia sul corpo della ventunenne studentessa morta a Pavia in un incidente stradale
Davide Caspani, il giovane di Grosotto che mercoledì sera ha perso il controllo dell’auto mentre affrontava una curva, ai lati del Ticino, giovedì ha chiamato telefonicamente la mamma di Valentina. Ha spiegato di sentirsi in colpa. Ricevendo, in risposta, solo parole di conforto: «Pensa a te», ha detto a Davide la madre di Valentina.
Ieri, nella casa di piazza Perretta, gli amici della ventunenne ex promessa del nuoto sincronizzato si sono stretti attorno alla mamma di Valentina. Oggi, qualora dopo l’autopsia la camera ardente dovesse essere fatta a Pavia, i parenti e gli amici della ragazza partiranno per la città in riva al Ticino. Per stare vicini alla giovane morta sul sedile posteriore di un’auto che si è ribaltata dopo essere uscita fuori strada.
Ancora da stabilire con certezza l’orario e soprattutto il luogo del funerale, che dovrebbe essere officiato lunedì mattina alle 11 nella chiesa di San Fedele, in centro città. Ma i familiari di Valentina hanno chiesto la possibilità che l’addio possa essere dato a Sant’Agata, la chiesa e l’oratorio dove la ventunenne studentessa della Bocconi è cresciuta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA