Muore a 34 anni sul Mar Rosso
Un infarto in vacanza con gli amici

Era partito da pochi giorni con un gruppo di amici per trascorrere una vacanza a Sharm El Sheik. E' stato stroncato da un malore improvviso, forse un infarto. Viveva a Villa Guardia con la famiglia. La salma non è ancora stata rimpatriata

Villa Guardia - Vedere partire il proprio figlio per una vacanza a Sharm el Sheik assieme agli amici, tranquillo e contento, esordio di un periodo di relax e divertimento. Sapere a distanza di migliaia di chilometri che è morto, epilogo tragico e sconcertante.
I familiari e gli amici di Riccardo Paglia hanno appreso la notizia della sua morte improvvisa, con tutta probabilità a causa di un infarto, senza avere però ancora altre certezze e dettagli che solo il referto medico potrà dare con precisione. Riccardo aveva solo 34 anni.
Partito per il Mar Rosso una decina di giorni fa, è morto nella giornata di martedì.
La zia Tina, sorella della mamma di Riccardo, conferma lo stato di incertezza sulla causa della morte: trombosi o infarto che hanno portato all’arresto cardiaco. Sono state le autorità locali egiziane ad avvertire i genitori e al momento la salma è ancora in Egitto. I contatti con l’ambasciata italiana lasciano prevedere il rientro del feretro all’inizio della prossima settimana, lunedì o martedì.
Non ci saranno ulteriori accertamenti, una volta tornato a casa Riccardo avrà accanto la sua famiglia e i suoi amici per il suo ultimo viaggio. «Nessun altro controllo sulle cause della morte ce lo ridarà indietro, quindi non verranno fatte ulteriori indagini», questo quanto deciso dalla famiglia e condiviso anche dalla zia del ragazzo.
Riccardo Paglia, “il Paglia” per gli amici, era di Civello e proprio nella sua chiesa parrocchiale saranno celebrati i funerali.
Paola Mascolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA