Un altro progetto ritoccato
Piazza Verdi a due facce

Come per il muro delle paratie, differenze tra disegno esposto e realtà. Quando arriverà un chiarimento, visto il precedente del muro delle paratie, non si saprà a chi credere.

Como - Dopo il muro spuntato nel cantiere delle paratie, un’altra opera difforme dal progetto sta sorgendo in centro città.
Si tratta della nuova piazza Verdi, i cui lavori procedono celermente tanto che è già stata posata buona parte della pavimentazione. Ma il problema sta proprio qui: dal tabellone esplicativo posizionato nei nuovi giardinetti realizzati a fianco della Torre Pantera si nota chiaramente come il fondo sia caratterizzato da un motivo che richiama i raggi del sole (partono dal Duomo a irradiare idealmente tutto ciò che confina con l’area retrostante la cattedrale) del quale però, nella realtà, non c’è traccia.
Una dimenticanza? Una variazione sul progetto iniziale? Il mancato controllo da parte del Comune sul lavoro della società che se ne sta occupando? Quando arriverà un chiarimento, visto il precedente del muro delle paratie, non si saprà a chi credere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA