Si asfalta in pieno giorno
Città nel caos. Oggi il bis

Ore di autentico caos sul Lungolago ieri mattina, per i lavori di sistemazione della sede stradale giudicata pericolosa in vista del Giro di Lombardia di sabato. E stamane la scena potrebbe ripetersi: il cantiere si sposta infatti in via per San Fermo

Quattro ore di caos con l’intero girone paralizzato. Da viale Lecco alla tangenziale, da viale Varese a via Dante, da via Dottesio a via Torno. Un cantiere aperto ieri alle 11 e chiuso alle 15 per sistemare l'asfalto in vista dell’arrivo del Giro ciclistico di Lombardia. E oggi si rischia il bis perché, sempre in vista della gara, il Comune ha deciso di mettere mano anche all'asfalto di via per San Fermo.
«L’asfaltatura del lungolago non era rinviabile né si poteva anticipare - si leggeva in una nota diffusa ieri da Palazzo Cernezzi, che riferisce a sua volta parole del sindaco Stefano Bruni - ci sono ragioni di sicurezza e di opportunità anche per garantire la piena regolarità del giro di Lombardia e tutto è stato fatto cercando di ridurre al minimo i disagi, comunque preventivati e comunicati con anticipo».
Fatto sta che la città è andata letteralmente in tilt. E stamane la scena potrebbe ripetersi: «I tecnici comunali - ha riferito l’ufficio stampa comunale - hanno verificato che il fondo stradale su parte del lungolago e su parte di via per San Fermo, non presentavano più accettabili condizioni di sicurezza». Lavori dunque pure nella mattinata odierna, dopo le 9.30, quando si procederà con l’asfaltatura del tratto di via per San Fermo compreso tra la rotonda su via Bellinzona ed il primo ponte. La conclusione è prevista per le ore 15. La rabbia invece continuerà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA