Palazzo Pantera, irruzione
da parte di alcuni senzatetto

Abbattuto il muro realizzato dal Comune per evitare che l'edificio alle spalle dal Duomo fosse nuovamente occupato. Presentata una denuncia in questura

Palazzo Pantera è abitato. Da extracomunitari. L’edificio che si affaccia su piazza Verdi, tra i più antichi della città, è tornato a essere dimora per disperati. Il problema è che a causa dei nuovi inquilini i residenti dei paraggi hanno perso il sonno. Tanto è vero che è stata sporta denuncia in questura mentre al comando della polizia locale è stata fatta una segnalazione.
Nella notte tra sabato e domenica un gruppo di quattro uomini hanno utilizzato un ariete per abbattere i muri che il Comune aveva fatto costruire per chiudere le porte e finestre dell’edificio. La notte seguente si è ripetuto il tutto. Questa volta per più di un’ora. Evidentemente i senzatetto sono tornati per finire il lavoro e abbattere definitivamente il muro che gli sbarrava l’entrata. È scattata allora, la mattina seguente, la denuncia in questura. Ma tra lunedì e martedì, di notte e fino all’alba, grida, colpi e rumori di vetri in frantumi. I residenti temono un nuovo incendio, come quello avvenuto alcuni anni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il palazzo abbandonato