Apoteosi Como Women, ci pensa Beccari

Calcio serie A Successo casalingo di vitale importanza nella poule salvezza e terzultimo posto in classifica. Provvidenziale lampo dell’attaccante che fa partire un tiro micidiale dal limite dell’area in avvio di ripresa

Rete: Beccari 14’st.

COMO WOMEN(4-3-3): Korenciova; Brenn, Kravets, Lipman, Cecotti; Picchi (Beil 13’st), Hilaj, Pavan (Zanoli 38’st); Beccari, Linberg (Borini 27’st), Kubassova (Rigaglia 38’st). All. De La Fuente.

PARMA(4-3-3): Ciccioli; Heroun, Maia, Jelencic (Benoit 30’st), Gaspar (Martinovic 38’st); Farrelly (Cambiaghi 1’st), Cox, Bardin; Corbin, Lazaro, Arcangeli (Arrigoni 18’st). All. Panico.

arbitro: Gauzolino di Torino (Assistenti Voytyuk di Ancona e Barberis di Collegno).

note - NOTE: Ammonite Hilaj (C), Cox e Jelencic (P).

Il Como Women coglie un’importantissima vittoria nella terza giornata della poule salvezza, battendo il Parma 1-0 con un gol di Beccari nella ripresa e scavalcando in classifica le rivali: la squadra di De La Fuente ora è terzultima (peraltro con una gara in più dello stesso Parma) e sarebbe salva.

Partita davvero molto tesa e combattuta quella andata in scena a Seregno, con la formazione ospite che si è fatta preferire nel primo tempo pur senza creare grandi occasioni da rete e il Como Women che ha trovato il guizzo da tre punti nella ripresa.

Partenza a spron battuto del Parma che al 3’ ha già un’occasione con il colpo di testa di Corbin da pochi passi parato da Korenciova. Al 17’ ancora l’americanca protagonista, un rimpallo la libera in area ma Korenciova è attenta. Si vede il Como Women al 29’, tiro di Cecotti da lontano ma la palla sorvola la traversa. Al 46’ la più grande occasione del primo tempo, discesa sulla destra di Beccari, palla in mezzo per Linberg che controlla ma da ottima posizione manda alto.

Nella ripresa non succede nulla fino al 14’, quando arriva il lampo che decide la gara. Beccari riceve palla sulla trequarti, si avvicina all’area e lascia partire dal limite un preciso destro che si infila all’angolino della porta di Ciccioli per il gol del vantaggio comasco.

A questo punto il Parma le prova tutte e pochi minuti dopo ha un’occasione clamorosa per trovare il pareggio, su un angolo dalla destra Cox salta di testa e colpisce la traversa da distanza ravvicinata, la palla resta in area e Heroun da pochi passi non riesce a girarla in rete. Al 32’ altra buona occasione per le emiliane, cross dalla trequarti per Arrigoni che di testa da buona posizione non impatta bene e manda la palla fuori.

Nel finale di gara ci prova ancora per due volte Corbin, già giustiziera del Como Women nella partita di fine gennaio: l’americana prima tira centrale da pochi passi, quindi su un cross dalla destra gira alto sopra la traversa di Korenciova. È l’ultima emozione della gara, che termina con la vittoria di misura del Como Women.

© RIPRODUZIONE RISERVATA