Breccia, scoperte in casa
piante di marijuana

Una coppia denunciata per denuncia per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Stavano litigando tra loro e alla fine sono entrambi finiti nei guai. Non per l’accesa discussione, ma per le piantine di marijuana che coltivavano nella loro abitazione.

L’intervento della polizia, domenica, è stato sicuramente provvidenziale e anche un po’ fortunato, visto ciò che è stato ritrovato.

In mattinata, infatti, era arrivata una telefonata alla sala operativa della Questura per un litigio tra conviventi in via Varesina, nel quartiere di Breccia, con il rischio che i due fossero anche passati dalle parole ai fatti.

Alla fine, però, per fortuna, al loro arrivo, gli agenti hanno riportato la calma, prima che i due si picchiassero. Nessuno si era fatto male e l’episodio poteva anche concludersi così, con i due protagonisti, una donna di 32 anni e un uomo di 30 anni, che potevano tornare alle loro occupazioni quotidiane.

Peccato, però, che gli agenti nell’appartamento della coppia, abbiano notato due vasi contenenti altrettante piante alte circa 60 centimetri e con un fogliame di diametro di circa 25 centimetri. L’esperienza dei poliziotti ha permesso di capire che quelle piante fossero di marijuana.

La coppia si è giustificata, spiegando che si trattava di un regalo di amici e che per loro le piante erano soltanto delleessenze ornamentali.

Effettuate ulteriori perquisizioni, senza però trovare altro, la pattuglia ha posto sotto sequestro le due piante e ha accompagnato la coppia in Questura, dove è stata formalizzata la denuncia per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA