Briantea, che colpo: in panchina c’è Jaglowski

Coach Arriva in Brianza un autentico guru della pallacanestro in carrozzina, che guiderà la compagine biancoblù per la stagione 2022/2023

Colpo di altissimo livello dell’UnipolSai Briantea84, che mette sotto contratto l’allenatore tedesco Josef Jaglowski. Arriva in Brianza un autentico guru della pallacanestro in carrozzina, che guiderà la compagine biancoblù per la stagione 2022/2023.

Prende il posto di Daniele Riva e Marco Tomba, che si sono alternati nella scorsa stagione, conquistando scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. La panchina della Briantea84 torna dunque nelle mani di uno straniero, dopo l’esperienza del francese Malik Abes dal 2011/2012 al 2014/2015. Coach Jaglowski è sbarcato in Italia ieri per la firma e questa mattina dirigerà la prima seduta di allenamento dei biancoblù alle 9 al PalaMeda.

Il tutto a un mese esatto dal via del campionato di serie A, che vedrà Cantù esordire l’8 ottobre alle 20.30 in casa contro Treviso. Nel frattempo, sempre ieri, il sodalizio canturino ha ufficializzato il ritorno del play classe ’94 Davide Schiera, che viene da un’esperienza di quattro anni con il Santo Stefano. Nella doppia sessione odierna Jaglowski avrà subito a disposizione l’intero roster, compresi Schiera e il nuovo innesto olandese Anil Cegil. Classe 1955, Jaglowski nasce in Moldavia e inizia a giocare a pallacanestro a dieci anni. Entra nel giro della nazionale juniores e per 15 anni milita nella massima serie locale. Tra il 1974 e il 1978 consegue il diploma di allenatore, un Master con specializzazione nel basket e la licenza FIBA. Nel 1996 si trasferisce a Zwickau in Germania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA