Calendari di B a Como? La data è l’11 luglio

Evento Per quanto riguarda la location della serata, tutto farebbe pensare a Villa Olmo

La Lega di B ha fissato la data per la composizione dei calendari: la serata, che si svolgerà a Como, sarà l’11 luglio, dunque con il Como non ancora partito per il ritiro di Bormio (saranno i giorni in cui sarà a lavorare a Mozzate). Per quanto riguarda la location, tutto farebbe pensare a Villa Olmo. In realtà c’erano due alternative, due sedi che avrebbero potuto ospitare una serata del genere: Villa Olmo e Villa Erba. Pare però che la seconda a sia già full di eventi e dunque si dovrebbe virare sulla prima opzione, anche se non c’è ancora nulla di definito. Servono comunque spazi adeguati per accogliere gli ospiti, una platea numerosa che in queste occasioni non manca mai e i camion della diretta tv.

Per Como una vetrina non indifferente, non solo di immagine-turistica, ma di presenza nello scacchiere politico del mondo del calcio. Detto che le scelte della sede passano anche da canoni economici, è indubbio che la figura della società Calcio Como sta crescendo e Charlie Ludi a sua volta sta vedendo aumentare la sua figura nel panorama dei dirigenti del calcio italiano (per ora di B) tanto da essere stato scelto come delegato a rappresentare la Lega in alcune occasioni e convention.

Lo scorso anno la serata della composizione dei calendari di B si tenne a Reggio Calabria e per il Como e per il dg Ludi fu una serata particolare: era appena diventata di dominio pubblico l’indiscrezione dell’arrivo di Fabregas in azzurro e Ludi dovette respingere e deviare le decine di domande sull’argomento. Per l’occasione dovrebbe esserci anche il Ceo Dennis Wise e magari anche Mirwan Suwarso, che tra l’altro è arrivato in città proprio ieri.

L’occasione della composizione dei calendari di serie B a Como ci fa venire in mente l’altra occasione in cui al nostra città fu al centro di un evento calcistico nazionale: il calcio mercato a Villa Erba. La struttura cara a Luchino Visconti fu scelta come sede della trattative di compravendita dei giocatori nelle estati del 1991 e del 1992.

© RIPRODUZIONE RISERVATA