Cantù senza piscina per tre mesi

Al via a breve la manutenzione esterna in vista della stagione estiva. Poi l’intervento da 400mila euro. Da settembre fino a dicembre lo stop alle attività per i lavori di rimozione della copertura in Eternit

Due o tre mesi di chiusura, a fine anno, per permettere di attuare lavori per 400mila euro. Con l’obiettivo, di aprire un nuovo bando per assegnare la gestione della piscina comunale a un privato. Ipotesi, questa, che si sarebbe voluto concretizzare già per questo 2015, sfumata anche a causa dello stato in cui versa l’impianto, con quarant’anni sulle spalle.

Per questo le vasche restano a Canturina Servizi, senza abbandonare però l’idea di riuscire ad alleggerire la società di via Vittorio Veneto al 100% del Comune da un impegno economicamente gravoso.

Anzi. Nei giorni scorsi la giunta ha approvato il progetto preliminare per attuare lavori a carico dell’amministrazione per 400mila euro, già inseriti nel triennale delle opere pubbliche, che prevedono si proceda sulla copertura, sulle facciate, sui servizi igienici e la zona del bar, riaperto all’inizio dell’estate scorsa. Lavori impegnativi, dato che si andrà a bonificare e sostituire l’eternit che ancora resiste sul tetto, per questo non ci sono alternative alla chiusura, prevista dopo il termine della stagione estiva, quindi attorno a settembre.

Vasche coperte che resteranno quindi off limits per tutta la durata dell’intervento, almeno due o tre mesi.

I servizi su “La Provincia” di martedì 10 marzo 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA