Como, dove eravamo rimasti? C’è voglia di show

La partita Un’altra partita con il pienone contro il Palermo. Il Sinigaglia è quasi tutto esaurito, a parte qualche decina di posti in tribuna

Un’altra partita con il pienone. Il Sinigaglia è quasi tutto esaurito, a parte qualche decina di posti in tribuna che potrebbero comunque terminare stamattina prima della partita. Il pranzo del primo maggio, visto che si giocherà alle 12.30, propone dunque un menù alternativo che i tifosi hanno mostrato di gradire già prima di assaggiarlo. Detto che non pochi saranno i sostenitori del Palermo, il Como continua comunque a ricevere entusiasmo e sostegno da parte del suo pubblico, che già avuto un ruolo importante la settimana scorsa nello spingere Cerri ad agguantare in extremis il pareggio contro l’Ascoli.

Ed è da lì che si riparte nell’immaginare, e nell’auspicarsi, la trama della gara di oggi. Una partita peraltro importante dal punto di vista del risultato per entrambe le squadre. Più in chiave di matematica salvezza, per ora, per il Como, più nel tentativo di lasciare accesa qualche speranza per i playoff per il Palermo. Ma in una classifica così corta, e in un campionato così difficile ed equilibrato, i punti fanno veramente comodo a tutti in questo rush finale, che può ancora far cambiare in corsa gli obiettivi di qualche squadra.

Tra l’altro con la notizia fresca dell’anticipo a questa settimana, giovedì 4, dell’ulteriore processo a carico della Reggina, che dunque potrebbe portare a una seconda penalizzazione proprio alla vigilia del match dei calabresi contro il Como. Quindi con una classifica ancora in fase di cambiamento, che potrebbe portare il Palermo in piena zona playoff ma interessa molto anche la squadra di Longo, e tanto dipenderà anche dal risultato di questa sfida odierna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA