Comunali, si vota in 6 paesi
I dati sull’affluenza alle 11

Urne aperte solo oggi dalle 7 alle 23. Lunedì mattina con il giornale un supplemento con i risultati delle elezioni .

Idati sull’affluenza alle 11

Asso: 22,35%
Casnate 20,55%

Domaso 22,31%

Lipomo 21,71%
Montorfano 19,02%
Turate 19,41%
Saronno 19,39%

Sei comuni della Provincia di Como rinnovano nella giornata di domenica 31 maggio il consiglio comunale. Sono 22 i candidati sindaci in corsa. Questi i comuni interessati: Asso, Lipomo, Montorfano, Casnate con Bernate, Domaso e Turate. Si vota solo oggi dalle 7 alle 23, poi inizierà lo scrutinio. Per poter esercitare il diritto di voto gli elettori dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale personale a carattere permanente, che ha sostituito il certificato elettorale.

Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, gli uffici comunali saranno aperti anche per tutta la durata delle operazioni di voto, e quindi dalle ore 7 alle ore 23.

A Lipomo saranno sei i candidati mentre ad Asso, Turate e Montorfano sono quattro gli aspiranti alla carica di sindaco. Tre candidati a Casnate con Bernate mentre a Domaso ci sarà una sola lista e quindi il candidato dovrà superare il quorum dei partecipanti al voto per essere eletto.

Nei Comuni interessati al voto la Provincia manderà in edicola lunedì mattina un supplemento che potrà essere acquistato con il giornale senza sovrapprezzo. Chiedetelo agli edicolanti. Sul numero in edicola domenica 31 maggio, invece, tutti i candidati in corsa e le istruzioni per il voto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo