Da Dante allo spazio
domenica con L’Ordine

Un testo di don Luigi Giussani in occasione dei 750 anni dalla nascita di Dante: una riflessione sull’Inno alla Vergine tenuta nel 2003. È questa una delle proposte di lettura che troverete ne L’Ordine , in omaggio domani 10 maggio come ogni domenica con La Provincia

Un testo di don Luigi Giussani in occasione dei 750 anni dalla nascita di Dante: una riflessione sull’Inno alla Vergine tenuta nel 2003 di ritorno dal santuario della Madonna di Loreto.

È questa una delle proposte di lettura che troverete ne L’Ordine, in omaggiodomani, 10 maggio, come ogni domenica con La Provincia.

Nello stesso numero Manuela Moretti intervista la teologa Antonietta Potente che ci invita a riflettere sulla necessità di una trasformazione del nostro modo di pensare su come affrontare i grandi problemi di natura “globale”.

1945: all’indomani della Liberazione si discute dell’assetto da dare al Paese: Gianfranco Miglio propone il modello americano e trova il sostegno dello storico Gianfranco Bianchi, autore di un testo che riproponiamo.

Ancora ne L’Ordine l’intervista di Pietro Berra ad Amalia Ercoli Finzi, ingegnere spaziale: «Traslocare dalla Terra è necessario e possibile».

L’Ordine in omaggio con La Provincia in edicola domenica 10 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA