Diecimila api in piazza
Ci pensano i pompieri

Piazza De Gasperi: intervento congiunto di un esperto apicultore coadiuvato dai vigili del fuoco

Lettura meno di un minuto.

Como

Un grossissimo sciape d’api ha voluto “battezzare” nel pomeriggio di ieri la nuova piazza De Gasperi, andandosi rumorosamente a depositare su un tiglio. Per riuscire a farlo “migrare” altrove sono intervenuti un esperto apicultore e una squadra dei vigili del fuoco di Como. Non si è trattato di un’impresa da poco, visto che a nulla sono valsi i primi tentativi di attrarre la regina servendosi di una “trappola”. Alla fine l’apicultore si è visto costretto a procedere manualmente, spalleggiato da uno dei vigili del fuoco e raggiungendo i rami del tiglio con l’aiuto dell’autoscala. L’esperto ha parlato di uno sciame di circa 10mila api. Che per fortuna stanno tutte bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA