Direttivo aperto di CdO Como. L’ingresso di 37 nuove aziende

Giovedì 6 luglio l’incontro di presentazione nella sede a Casnate con Bernate di Autoviemme

Con circa 500 soci complessivi, Compagnia delle opere di Como conferma il tradizionale incontro con le nuove aziende associate in occasione del direttivo “aperto” questo giovedì 6 luglio presso Autoviemme a Casnate con Bernate.

Si presenteranno all’associazione 37 nuove aziende socie che hanno fatto il loro ingresso in Cdo nei primi sei mesi dell’anno. Dall’azienda strutturata che si occupa di componentistica di altissimo livello per l’automotive alla pasticceria di pregio, le tipologie di aziende che scelgono di associarsi sono le più varie «a dimostrazione della trasversalità di Cdo» aggiunge il direttore Marco Molinari. C’è un costante turn over di aziende che partecipano all’associazione, ma i nuovi ingressi compensano abbondantemente la quota che ne esce per i motivi più vari, tra questi ultimamente si è notato, dopo il periodo covid, un maggior ricorso all’accorpamento di due o tre società in holding e, dopo il periodo covid, anche la chiusura di alcune realtà di impresa.

«Per capire le ragioni di chi sceglie di associarsi abbiamo svolto un’indagine interna – continua il direttore – ne è emerso che quasi il 68% degli imprenditori si iscrive a Cdo Como per il partecipare a un network riconosciuto e avere la possibilità di relazionarsi con altri imprenditori. Inoltre ci sono servizi interessanti di formazione e condivisione delle esperienze. Sono motivazioni che ci fanno piacere perché la nostra non è un’associazione di tipo datoriale o funzionale a servizi specifici. Iscriversi è una liberissima scelta, ne consegue che chi entra a far parte dell’associazione la vive in modo pieno e personale».

Due volte all’anno il consiglio direttivo coinvolge nella sessione tutti i soci, anche quelli non direttamente coinvolti, per creare un momento di conoscenza e per dedicarsi alla presentazione dei nuovi soci a tutti gli altri associati. Seguirà il consueto aperitivo conviviale tra i presenti. La partecipazione, riservata ai soci Cdo, è gratuita su prenotazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA