Il Gran ballo russo
veste abiti comaschi

Marco Di Lauro, creatore comasco di abiti storici dell’800 e di maschere veneziane,protagonista al Gran Ballo Russo di Roma che ha inaugurato l’Anno incrociato del Turismo Italia – Russia

Como

Marco Di Lauro, creatore comasco di abiti storici dell’800 e di maschere veneziane, è stato ancora una volta protagonista di una fiaba: il Gran Ballo Russo di Roma che ha inaugurato l’Anno incrociato del Turismo Italia – Russia.

Ospiti della serata nella sontuosa cornice dell’Hotel St. Regis, la ballerina russa Natalia Titova del varietà televisivo “Ballando con le stelle” che sulle note del Valzer dei fiori di Cajkovskij, ha aperto le danze interpretando Anna Karenina per poi ballare con il compagno, il campione italiano di nuoto Massimiliano Rosolino.

Di Lauro ha realizzato a mano undici abiti storici dell’800, utilizzando stoffe esclusivamente lariane e portato con sé undici allievi del corso di danza storica della Palestra Cento di Via Valleggio (di cui Di Lauro è anche maestro).

La serata organizzata dalla Compagnia di Danza Storica, che ha visto protagonisti più di 300 ospiti provenienti da tutto il mondo, compreso l’ambasciatore del Giappone in Italia, Masaharu Kohno, si è svolta nella magia di valzer russi, quadriglie e contraddanze. Quattro abiti sono stati creati da Di Lauro per l’occasione, con organze, seta, chiffon, raso e pizzi lariani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA