La collezione beachwear del brand comasco Alba Fashion Art. L’ispirazione da Frida Kahlo

Pronti i costumi realizzati dal brand comasco Alba Fashion Art: un tributo alla forza, alla bellezza e all’arte di Frida Kahlo, la celebre pittrice messicana Pronti i costumi realizzati dal brand comasco Alba Fashion Art

Il marchio di moda comasco Alba Fashion Art annuncia il lancio della nuova collezione beachwear: un tributo alla forza, alla bellezza e all’arte di Frida Kahlo, la celebre pittrice messicana. «La collezione - spiega la designer Alba Romano - è stata concepita come un’interpretazione contemporanea e raffinata dall’arte di icona senza tempo della Kahlo. I capi di abbigliamento si trasformano in eleganti tele vivaci, abbracciando una tavolozza di colori vibranti e sfumature floreali che celebrano la vita e la potenza della femminilità». Ogni capo è stato curato nei minimi dettagli per catturare il suo spirito molto passionale, indipendente e ribelle, la sua pittura sempre originale ed autonoma.

«Oggi più che mai è fondamentale che la moda si unisca sempre di più all’arte, ma senza allontanarsi dalla realtà, bensì intrecciandosi con essa per generare bellezza ed eleganza accessibile. La scelta stilistica del brand si basa ancora una volta sul concetto di espressione dell’universo femminile in tutte le sue sfumature» evidenzia Alba Romano.

I modelli saranno disponibili per l’acquisto online a partire dal 9 giugno sul sito www.albafashionart.com. “Il nostro target di riferimento è molto preciso- sottolinea la Romano- una nicchia di consumatori che desiderano indossare abiti di alta moda sia per la cura con cui vengono progettati e confezionati, sia per il carattere che sfugge ogni omologazione proprio come Frida».

© RIPRODUZIONE RISERVATA