Ladri alla Magistri Cumacini: sparite due biciclette

Lazzago Si tratta di due mountain bike: erano legate insieme. I ladri hanno agito armati di un tronchese

Doppio furto di bicicletta nei pressi del parcheggio della Magistri Cumacini, nell’area riservata alla sosta di moto e due ruote, degli studenti e dei docenti. Un colpo che sarebbe avvenuto nella giornata di giovedì, l’ultima prima del lungo ponte per la festività del 2 giugno.

Da quanto è stato possibile appurare, grazie anche a una denuncia pubblica che è stata fatta sui social, raccontando l’accaduto – con preghiera di divulgazione sulle altre bacheche online, proprio nel tentativo di cercare di risalire alle due biciclette rubate – le due ruote erano di due ragazzi della scuola di Lazzago, entrambi di 16 anni, che all’uscita dalle lezioni non le hanno più ritrovate al loro posto. Le biciclette, tra l’altro, erano state non solo legate l’una all’altra, ma entrambe erano state anche affrancate a una moto parcheggiata assieme a loro nello stesso stallo.

Il ladro in azione, verosimilmente munito di un tronchese, ha quindi tagliato la catena per poi portare via le due biciclette, lasciando la moto al suo posto. Si tratta di due belle mountain bike di colore grigio e nero. Il furto, come detto, risalirebbe alla giornata di giovedì e sarebbe già stato denunciato ai carabinieri della compagnia di Cantù.

Le indagini dei militari dell’Arma sono in corso ma la speranza – anche dei minori cui è stata tolta la bicicletta – è che qualcuno possa aver visto qualcosa e che sia quindi in grado di fornire indicazioni preziose per risalire all’identità dei ladri in azione nei pressi della Magistri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA