Lavori alla darsena
Code sul lungolago

Oggi altro giorno di disagi

Como

Proseguono i lavori sul lungolago per rifare il ponte della darsena, pericolante. E aumentano i disagi per gli automobilisti.

Sono in azione camion e ruspe dell’azienda che ha vinto l’appalto per il delicato cantiere (si tratta della Acquistapace), gli operai hanno delimitato la zona verso la darsena, di conseguenza è stata chiusa una corsia sul lungolago e il tratto resterà inaccessibile alle auto anche nelle prossime settimane. Il restringimento riguarda pochi metri, proprio all’altezza del ponte, ma le ripercussioni sul traffico ieri si sono fatte sentire. Code soprattutto in mattinata, anche se gli agenti della Polizia locale hanno cercato di limitare i problemi, presidiando la zona senza sosta.

Problemi ancora più gravi sorgeranno più avanti, quando il cantiere comporterà la chiusura totale al traffico del lungolago, per una settimana. L’intervento durerà complessivamente un paio di mesi (si conta di riuscire a ridurre gli 80 giorni stimati inizialmente). Il cantiere sta entrando man mano nel vivo, con la rimozione dei sottoservizi della zona (prima quelli di Acsm-Agam, poi quelli di Telecom).

© RIPRODUZIONE RISERVATA