Longo: «Salviamoci, poi guardaremo più su»

Intervista «Voi mi chiedete da che parte sia giusto guardare, e io continuo a sostenere che sia giusto guardarsi le spalle»

«Ormai è il leit motiv dell’ultimo mese e mezzo. Voi mi chiedete da che parte sia giusto guardare, e io continuo a sostenere che sia giusto guardarsi le spalle».

Moreno Longo tiene la barra dritta sulla linea che sostiene da sempre, anche se con una sottolineatura. «Non deve passare il messaggio che noi scartiamo del tutto l’ipotesi playoff. Anzi, anche solo poterne parlare è una grande nota di merito per una squadra che ha passato momenti molto difficili ed è riuscita a tirarsene fuori bene. Detto questo è chiaro che la cosa importante resta quella di poter conservare questo piccolo margine di vantaggio sulla zona pericolosa che siamo riusciti a conquistarci». E dunque a Reggio si va «per cercare di vincere per la salvezza, di ottenere questo primo traguardo. E farlo significa poi poter cercare di crearsi un’altra opportunità».

Vincere con la Reggina sicuramente non sarà semplice, ma questa partita, con cinque punti attualmente di vantaggio sui playout, potrebbe davvero significare l’acquisizione della salvezza pressochè matematica. A patto, ovviamente, di non sbagliarla. «E’ una partita importante, non una gara come un’altra. Noi ci arriviamo in buone condizioni sia atletiche che mentali. Nelle ultime gare, certo, è tutto un po’ più complicato perché si fa sentire di più la stanchezza. Nel nostro caso, poi, ci sono giocatori che tirano la carretta da mesi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA