L’Under 15 del Como, quarti contro il Milan

Giovanili Oggi alle 11 a Briosco i Giovanissimi di Paolo Volontè dovranno ribaltare la sconfitta di misura dell’andata (1-0) per accedere alle semifinali

L’Under 15 del Como cerca l’impresa con il Milan in occasione del ritorno dei quarti di finale del campionato nazionale di serie A e B che porterà alla fine alla conquista dello scudetto.

Oggi alle 11 a Briosco i Giovanissimi di Paolo Volontè dovranno ribaltare la sconfitta di misura dell’andata (1-0) per accedere alle semifinali. In caso di parità di punteggio e di parità di gol si giocheranno due tempi supplementari di 10’ minuti. Se permane ancora la parità passa la squadra posizionata meglio in classifica al termine della fase regolare e in questo caso è il Como che si è classificato primo e il Milan secondo. Quindi non si tireranno i calci di rigore.

Che partita ti aspetti? «Una partita aperta -le parole di mister Volontè - noi dovremo essere bravi a tenerla aperta fino all’ultimo. Poi se c’è una squadra che ha tutto da perdere sono loro. I miei ragazzi sono tranquilli e sereni».

Che squadra è questo Milan? «E’ una squadra alla quale è complicato fare gol perché hanno la miglior difesa di tutti i campionati nazionali Under 15. Hanno preso solo 10 gol in tutto il campionato arrivando secondi mentre noi siamo arrivati primi subendone 17, quasi il doppio». Cosa ti inventerai quindi per battere il Milan che sappiamo forte fisicamente? «Sinceramente non ci ho ancora pensato. Probabilmente però dovremo cercare di sorprenderli o sopra o dentro la loro linea difensiva perché se corrono verso la porta fanno un po’ più di fatica. Sicuramente dovremo evitare le loro ripartenze perché all’andata ci hanno segnato proprio in quel modo».  

© RIPRODUZIONE RISERVATA